Perchè l'Affiliazione web by Happy con il Co-Marketing |
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HAPPY, CON IL PROGETTO "AFFILIAZIONE WEB". VUOLE FORNIRE UN SERVIZIO DI UTILITA' AI NAVIGATORI INTERNAUTI PER ORIENTARSI SUGLI ACQUISTI SUL WEB, PER TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE DEL MERCATO E DECIDERE DOVE ACQUISTARLE NELLE ATTIVITA' DI VICINATO | |
HAPPY CON QUESTA ATTIVITA' DI AFFILIATE MARKETING VUOLE FORNIRE IL SERVIZIO GRATUITAMENTE AI CLIENTI INTERNAUTI, IN COLLABORAZIONE CON I FORNITORI PRIMARI (AFFILIANTI) E I VENDORS TERRITORIALI (AFFILIATI) CHE, CON LA PARTECIPAZIONE NE DIVENTERANNO I FRUITORI DIRETTI, METTENDO A DISPOSIZIONE LE RISORSE DEL SUO PROGETTO CHE E' UN "ECOSISTEMA DIGITALE DEL WEB 2.0": | |
IL NETWORK DI PORTALI TEMATICI (oltre mille Domini identificativi di tutti i settori) | |
LE PAGINE VISIBILITA' TEMATICHE (Landing Pages) CHE RISPONDONO SUBITO E CON PERTINENZA ALLE RICHIESTE DEGLI INTERNAUTI (migliaia di Pagine contenenti argomenti correlati alle ricerche sui motori) |
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LE COMUNITA' COMMERCIALI IDENTIFICATIVE DELLE POLITICHE COMMERCIALI DELLE ATTIVITA' | |
HAPPYMARKET, LA COMUNITA' COMMERCIALE CHE METTE IN CONTATTO GLI INTERNAUTI CHE CERCANO PRODOTTI E SERVIZI SUL WEB CON LE ATTIVITA' DI VICINATO DOVE POSSONO ACQUISTARLI | |
SUB-AFFILIAZIONE WEB by HAPPY, LA POSSIBILITA' DI CONDIVIDERE CON HAPPY LE COMMISSIONI PAGATE DAI VENDORS AFFILIANTI PER I CONTATTI OTTENUTI TRAMITE LA PAGINA DEL SUB-AFFILIATO | |
INDICE ARGOMENTI | |
1 | Considerazioni preliminari per "sviluppare gli affari" nel Mercato del 3° millennio |
2 | Finalità del progetto "Affiliazione web by Happy" |
3 | I soggetti fruitori del progetto |
4 | Come funziona il progetto di Affiliazione |
5 | Vantaggi per i soggetti fruitori |
6 | |
6a | Cosa offre Happy per il Co-Marketing |
6b | Cosa deve fare il Fornitore Affiliante |
7 | Esempi pratici e reali: |
> | Catena di Supermercati monomarca - Catena di Franchising - Gruppo di Farmacie associate - Filiera del settore Preziosi |
8 | Condizioni e costi di partecipazione |
8a | Vendors Affiliati |
8b | Fornitori Affilianti |
9 | Sub Affiliazione by Happy |
9a | Cos'è l'Affiliazione web |
9b | Vantaggi dell'Affiliazione web |
1 | Considerazioni preliminari per "sviluppare gli affari" nel Mercato del 3° millennio |
I Clienti che prima visitavano i negozi per trovare le Offerte e le Promozioni, adesso usano il web per informarsi con comodità e rapidità e decidere da casa su cosa e dove acquistare | |
I Clienti che aspettano i volantini promozionali per conoscere le Offerte del mercato, adesso li cercano sul web anche dopo che sono stati distribuiti sul territorio | |
Il territorio prevale sempre sul web perché, anche se si usa Internet per informarsi, gli acquisti si concretizzano sul territorio, preferibilmente nelle attività di vicinato che offrono vantaggi e promozioni |
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La visibilità permanente sul web è fondamentale perchè i Navigatori Internauti che cercano le risposte a quello che desiderano vogliono trovare le informazioni possibilmente con 3 click e, comunque non oltre le prime 3 pagine di risposta, altrimenti cambiano la ricerca ! |
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2- La Finalità del progetto "Affiliazione web by Happy" è quella di consentire ai Fornitori Primari (Affilianti) di: | |
... pubblicare autonomamente ed in tempo reale i loro Prodotti o Servizi, le Promozioni, le Offerte di stock e prodotti Outlet, le ultime Novità nelle Pagine personalizzate di tutti i Vendors Affiliati al loro circuito commerciale per ... | |
... far conoscere direttamente ai Clienti Consumatori gli stessi Prodotti, Servizi, Offerte tramite le pagine dei loro negozi di fiducia affinchè ... | |
... i Vendors territoriali Affiliati, con la Pagine visibilità personalizzate fornita gratuitamente da Happy, possano offrire ai Fornitori Affilianti la loro organizzazione per sviluppare gli affari sul loro territorio nel reciproco interesse ma senza alcun investimento preliminare perchè ... | |
... i Clienti internauti possono prenotare ed acquistare gli stessi prodotti nell’ attività di vicinato prescelta tramite la Pagina personalizzata dello stesso Vendor che è il “Punto fiducia territoriale” per il servizio vendita offerto sia nel negozio che con la "Comunicazione partecipata" |
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3- I soggetti fruitori del progetto | |
FORNITORI PRIMARI AFFILIANTI: Produttori - Franchisor - Distributori esclusivi - Grossisti | |
VENDORS TERRITORIALI AFFILIATI: Attività autorizzate per la vendita al pubblico | |
INTERNAUTI: Clienti beneficiari delle Offerte, Promozioni e Novità dei Fornitori Primari fruibili tramite le Pagine personalizzate dei Vendors territoriali | |
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4- Come funziona il progetto di Affiliazione | |
IFORNITORI AFFILIANTI su HappyMarket possono pubblicare autonomamente: |
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Offerte, Promozioni, prodotti Outlet e Novità che, in tempo reale, sono visibili sulle Pagine dei Vendors prescelti o Affiliati alla Catena Commerciale, nel rispetto delle politiche aziendali di: • Franchising |
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I VENDORS AFFILIATI su HappyMarket hanno una Pagina personalizzata autogestibile dove: |
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• possono pubblicare le proprie Offerte, Promozioni e Novità
• ospitano le Offerte dei Fornitori Affilianti
• sono contattati dai Clienti che cercano sul web quello che possono offrire, con la "Comunicazione partecipata"
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I CLIENTI INTERNAUTI sulle Pagine dei Vendors partecipanti ad HappyMarket trovano: |
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le Offerte e Promozioni sia del Vendor che dei Fornitori Primari che possono acquistare nel locale o prenotare online dallo stesso Vendor rispettivamente con: • Coupon “clicca, stampa, risparmia” (da presentare nel locale) • Offerta del periodo online (da prenotare online - non è E-Commerce) |
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Per approfondire l'argomento vedi: | |
• schema sintetico: www.happymarket.it/schema.pdf | |
• informazioni: www.happymarket.it/roma/informazioni/578-schema-happy-market | |
• info pdf: www.sviluppareaffari.it/affiliazione_happy.pdf | |
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5- Vantaggi per i soggetti fruitori | |
I FORNITORI AFFILIANTI partecipando ad Happy Market hanno i seguenti vantaggi: |
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• Far conoscere i loro Prodotti o Servizi, Offerte o Novità in tempo reale e senza limitazioni: • direttamente ai Clienti Consumatori • ai Vendors appartenenti alla loro Catena Commerciale • Sviluppare gli affari della Filiera, rispettandone i ruoli, sfruttando le potenzialità del web senza investimenti pubblicitari tramite le vetrine sul web offerte da Happy: Portali tematici del settore, Comunità Commerciali e Pagine visibilità dei Vendors su Happy Market • Avere i propri prodotti ai primi posti dei motori di ricerca in via permanente • Aumentare la rotazione del magazzino presentando prodotti già disponibili che i Clienti difficilmente trovano in vendita nei negozi • Trovare nuovi Rivenditori in zone dove non si era presenti in precedenza • Eliminare eccedenze di magazzino proponendo prodotti "outlet" e "stock" con la collaborazione degli Affiliati che promuovono i prodotti tramite la loro pagina e vendono su richiesta dei Clienti acquistando sul venduto, senza investimenti. • Fare sondaggi di mercato sui nuovi prodotti per testarne l'interesse presso i Consumatori • Rafforzare il rapporto marchio-consumatore con un servizio veloce ed efficiente |
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I VENDORS AFFILIATI, partecipando ad Happy Market hanno i seguenti vantaggi:
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• Essere tra i primi nei motori di ricerca ed avere la Visibilità permanente … per fare tutto
• Aumentare la gamma di prodotti da vendere senza investire nel magazzino
• Connettersi con nuovi Fornitori e nuovi prodotti senza investimenti
• Promuovere la propria attività in modo gratuito e semplice
• Essere presenti nella Comunità Commerciale del web che, similmente alle strade commerciali, attrae i Clienti
• Essere contattati da chi cerca quello che possono offrire, senza alcun costo pubblicitario
• Portare nuovi Clienti nel Punto vendita con i Coupons promozionali “clicca, stampa, compra ”
• Avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale (non è E-Commerce)
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• "Vendere sul venduto" con la richiesta di prodotti pubblicati dai Fornitori Primari nella loro Pagina visibilità e che acquistano solo dopo averne ottenuta la prenotazione dai Clienti, quindi senza investimenti | |
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I CLIENTI INTERNAUTI con Happy Market hanno i seguenti vantaggi: |
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• Informarsi 24/24 h. sulle Offerte del Mercato di vicinato per orientarsi e decidere su cosa e dove acquistare nelle attività di prossimità, raggiungibili a piedi • Usufruire di Offerte e Promozioni tramite i Coupons “clicca, stampa, risparmia” che trovano sulle Pagine dei Vendors e presentano nei rispettivi locali per fare acquisti agevolati • Fare “Comunicazione partecipata” con i Vendors chiedendo informazioni, appuntamenti, prenotazioni dal computer, comodamente e senza perdite di tempo • Prenotare prodotti "online" senza pagare spese di trasporto • Ottenere prodotti selezionati ai prezzi più bassi del mercato • Vedere fisicamente i prodotti prima di formalizzare l'acquisto • Avere un "referente fisico" per i servizi di assistenza pre e post vendita |
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6- Co-Marketing di Happy con i Fornitori Affilianti | |
Il Co-Marketing - utile ai Fornitori Affilianti per sviluppare gli affari della propria Catena Commerciale sfruttando la Visibilità permanente offerta da Happy - può essere realizzato con due formule: | |
Tramite i Centri Commerciali Virtuali ... territoriali (CCV) inseriti su "Happy Market" che creano catene Commerciali di microterritori (attualmente HappyMarket parte da Roma e Provincia e si estenderà gradualmente in altre zone) - vedi i CCV esistenti | |
Tramite il Portale Tematico di settore del Networh Happy o della Directory personalizzata al suo interno, che possono essere concessi in uso esclusivo. Vedi, quale esempio, www.offertepreziosi.it realizzato e concesso in uso esclusivo ad Assopreziosi che promuove la partecipazione dei Fornitori Affilianti potendo questi scegliere i Vendors da Affiliare, per lo sviluppo degli affari della Filiera, nell'interesse dei Consumatori |
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6a - Cosa offre Happy per il Co-Marketing | |
Happy per incrementare la fruibilità dei servizi di utilità da parte dei Clienti Internauti offre ai Fornitori Primari Affilianti la pubblicazione gratuita delle Pagine personalizzate dei loro Vendors Affiliati sulle quali saranno visibili in tempo reale le loro Informazioni, Offerte, Promozioni e Novità | |
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6b- Cosa deve fare il Fornitore Affiliante per sviluppare il Co-Marketing |
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Pubblicare autonomamente ed in via continuativa, tramite la Pagina personalizzata fornita da Happy, le proprie Offerte, Promozioni e Novità che saranno visibili in tempo reale dai Clienti consumatori sulle pagine personalizzate delle attività di vicinato della Catena Commerciale | |
Segnalare i Vendors territoriali da affiliare alla propria Catena Commerciale che diventano i "Punti fiducia" dei Clienti Internauti per gli acquisti sul territorio di prossimità | |
Fornire ai Vendors Affiliati della Catena, in tempi rapidi e a condizioni vantaggiose, i prodotti che gli stessi chiederanno a seguito delle richieste dei Clienti Internauti | |
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7- Esempi pratici e reali | |
Catena di Supermercati monomarca (Supermercati a Roma e Provincia) | |
Catena di Franchising (negozi a Roma e Provincia) | |
Gruppo di Farmacie associate (farmacie a Roma e Provincia) | |
Filiera del settore Preziosi in collaborazione con Asso Preziosi (attività in tutta Italia) | |
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8- Condizioni e costi di partecipazione | ||||||
I Clienti Internauti usufruiscono dei servizi GRATUITAMENTE | ||||||
I Vendors Affiliati segnalati dal Fornitore Affiliante per realizzare la sua Catena Commerciale ottengono GRATIS da Happy la Pagina personalizzata informativa dell'attività dove saranno visibili le Offerte degli Affilianti che creano le richieste dei Clienti e fanno sviluppare gli affari senza alcun investimento |
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A richiesta i Vendors Affiliati possono incrementare le attività per comunicare con i Clienti, fare Promozioni con i coupons "clicca, stampa, risparmia", fare Offerte di prodotti da prenotare online, con un contributo che è inferiore al costo du un caffè al giorno | ||||||
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I Fornitori Affilianti possono creare la propria Catena Commerciale di Vendors territoriali che hanno i rapporti con i Clienti Consumatori con un contributo di €. 1,00 al giorno per ogni Vendors (fino a 100 Vendors) e diminuisce gradualmente in base al maggiore numero |
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FORNITORI PRIMARI AFFILIANTI PER CREARE LA CATENA COMMERCIALE PER ATTIVITA' DI CO-MARKETING CON I VENDORS AFFILIATI |
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Catene FRANCHISING pubblicano autonomamente e senza limitazione Offerte, Promozioni, Novità che sono visibili in tempo reale nelle Pagine personalizzate dei Franchisee Affiliati. Promuovono i loro Prodotti - Servizi nei confronti dei Clienti Internauti che possono stampare il Coupon "clicca, stampa, compra" dalla Pagina del Vendor territoriale prescelto dove potranno acquistare usufruendo del Benefit pubblicato dal Franchisor |
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Catene Commerciali MONOMARCA pubblicano autonomamente e senza limitazione Offerte, Promozioni, Novità che sono visibili in tempo reale nelle Pagine personalizzate dei Vendors Affiliati alla Catena per farne aumentare gli affari Promuovono i loro Prodotti - Servizi nei confronti dei Clienti Internauti che possono stampare il Coupon "clicca, stampa, compra" dalla Pagina del Vendor territoriale prescelto dove potranno acquistare usufruendo del Benefit pubblicato dal Fornitore |
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PRODUTTORI e GROSSISTI pubblicano autonomamente e senza limitazione le Offerte dei loro Prodotti o Servizi che, insieme ad altre offerte, sono visibili in tempo reale nelle Pagine personalizzate dei Vendors presenti su Happy Market. |
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GRUPPI di ATTIVITA' DELLO STESSO TERRITORIO pubblicano autonomamente e senza limitazione le Offerte, Promozioni e Novità di tutte le Attività partecipanti che sono visibili in tempo reale nelle Pagine personalizzate dei Vendors appartenenti allo stesso Gruppo per informare i Clienti Internauti e portali a fara acquisti nei rispettivi negozi con i Coupons "Clicca, stampa, risparmia" oppure con "l'Offerta del periodo" da prenotare on line (non è Commercio Elettronco) (Viral Marketing)
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PUBBLICITA' DELLE ATTIVITA' PER AVERE VISIBILITA' PERMANENTE E SVILUPPARE AFFARI | ||||
Le Attività, a richiesta, possono avere spazi pubblicitari sia su Happy Market che nei Portali tematici attinenti la stessa attività per avere la Visibilità permanente, essere trovati con 3 click e sviluppare affari Scegli i Portali utili per l'attività dall'indice: www.networkhappy.it/domini.htm |
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Per stampare lo Schema operativo di Happy Market, clicca | ||
schema Happy Market | Affiliazione web by Happy | |
www.happymarket.it/schema.pdf | www.sviluppareaffari.it/affiliazione_happy.pdf | |
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9 | SUB-AFFILIAZIONE WEB by HAPPY | |
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Happy, che fa parte delle principali Reti di Affiliazione web e promuove le Vendite dei principali Vendors Italiani ed Internazionali ricevendone commissioni è autorizzato a creare una rete di Sub-Affiliati che, senza alcun investimento economico, pubblicando i Banners forniti da Happy nei loro siti possono condividere con Happy le commissioni realizzate e pagate ad Happy per la compilazione di un modulo, un ordine o un click | |
9a | COS'E' L'AFFILIAZIONE WEB | |
I Programmi di Affiliazione sul Web, chiamati anche "Revenue Sharing", "Referral Program" e "Partner Program", sono lo strumento di Web Marketing più efficace per: | ||
- Creare una rete di vendita Vedi Programma. Vedi Blog |
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9b | VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE WEB | |
Il concetto di Affiliazione è semplice: immaginate di avere un sito web e di inserire un link al sito di un'azienda che vende prodotti e servizi sul web. Voi mandate visitatori al sito di quell'azienda... Se comprano, compilano un form o cliccano sul banner, l'Azienda paga una commissione. | ||
In pratica un Programma di Affiliazione serve a creare e gestire una rete di vendita in cui gli affiliati sono i "classici" Procacciatori di Affari. L'aspetto veramente innovativo è che il web consente di: VANTAGGI PER I VENDORS AFFILIANTI. 1) Creare una rete di vendita. Avere anche solo 10 affiliati motivati, cioè collaboratori attivi nel promuovere i servizi, è come disporre di 10 venditori in gamba per un'azienda tradizionale. Un vero sogno per ogni direttore commerciale. Il successo è garantito! |
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Per vedere alcuni Affilianti visitare www.happy.it/shop | ||
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