Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day

Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Assistenza medica e sanitaria mutualistica di Federcontribueni

Pimos-mutua_noi-con_voi_bordo.jpg

Con la Carta di Federcontribuenti puoi usufruire con 5 familiari dei Servizi Medici, Odontoiatrici e di Assistenza Sanitaria mutualistica fornita da PIMOS SMS


Pimos è una Società di Mutuo Soccorso la cui finalità principale è quella di offrire servizi e prestazioni agli Associati di Federcontribuenti

Come le Società di Mutuo Soccorso, Pimos si fonda sui principi di solidarietà e condivisione.

La missione di Pimos consiste nel consentire a tutti gli Associati di usufruire di prestazioni sanitarie integrative, attraverso contributi proporzionali al proprio reddito.


 foto filippo fordellonejpeg 205x300

PIMOS SMS

Una Società di Mutuo Soccorso, nata dall’idea del presidente Prof/Dr Filippo Fordellone, odontoiatra, che si pone come strumento solidale, complementare e non antagonista al SSN. PIMOS eroga prestazioni sanitarie, mediche e odontoiatriche ai propri associati con particolare attenzione ai “soggetti fragili”, intendendo per fragilità non solo quella dettata da patologia ma anche fragilità per reddito.
PIMOS offre anche ad aziende l’opportunità di sottoscrivere piani mutualistici-assistenziali solidali, completamente detraibili, utili al WELFARE AZIENDALE e alla tutela e salvguardia della salute dell’individuo, ponendo quest’ultimo al centro della nostra attenzione.


 

SANITA': FEDERCONTRIBUENTI-PIMOS, UNA TESSERA PER AIUTARE CHI NON PUO' PAGARE

ROMA, 3 AGOSTO 2019

''Basta una tessera per avere accesso alle cure senza tempi di attesa, in strutture accreditate e con sconti fino al 50%.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione nata tra PIMOS e Federcontribuenti.
Il Progetto è stato posto al vaglio del Ministero della Salute perche' il SSN deve erogare prestazioni sanitarie in base al reddito per evitare discriminazioni”.
Lo ha annunciato, nel corso dell'assemblea di Federcontribuenti a Roma, il Presidente Marco Paccagnella con il responsabilita' sanita' e sociale, Prof. Filippo Fordellone, Segretario Generale il quale ha ricordato come ''nel 2018 il SSN ha speso 115,4 mld e nel 2019 spenderà 124 mld.
Il 30% della spesa viene utilizzata per la gestione amministrativa e burocratica, in termini pratici, i fondi ripartiti alle Regioni drenano soldi per la cittadinanza”.
Incluso nel tesseramento con la Federcontribuenti si riceverà comodamente in posta elettronica un PIN, ”questo numero - ha spiregato il prof. Fordellone - in codice aprirà alle cure sanitarie non solo per il tesserato ma, anche ai membri della famiglia”.
Ogni associato avrà a disposizione una pagina web dove potrà inserire i membri della famiglia e prenotare direttamente presso la struttura sanitaria più vicina al suo domicilio.
Le cure e la prevenzione non sono adeguatamente coperte dal nostro Servizio Sanitario Nazionale e l’Istat ci racconta di 11 milioni di famiglie costrette a rinunciare o rimandare le cure perché con redditi insufficienti. ”Soprattutto la prevenzione e le cure odontoiatriche sono tra le aree dove la rinuncia è più evidente con gravi ripercussioni sulla qualità della vita dell’interessato”, ha sottolineato il prof. Fordellone.
Il servizio copre anche il welfare aziendale: ”gli imprenditori hanno l’opportunità di estendere il diritto alle cure ai propri lavoratori”. Pimos (www.pimos.it), Progetto Italiano di Medicina e Odontoiatria Sociale è una Società di Mutuo Soccorso la cui finalità principale è quella di offrire servizi e prestazioni agli Associati propri e di Federcontribuenti e si fonda sui principi di solidarietà e condivisione.

PIMOS PER LE FAMIGLIE

Sussidi Sanitari

Coperture cautelative

Servizi di assistenza

Previdenza

Risk Management della Famiglia

Informazione


PIMOS PER LE AZIENDE

Casse sanitarie integrative

Coperture per i dipendenti

Previdenza complementare

Piani di Welfare aziendale

Risk Management Previdenziale

Formazione