PROGETTO FILIERA DELLA CARTOLERIA NEL 3° MILLENNIO
SE SEI UN FORNITORE, ADESSO CHE IL MERCATO E’ CAMBIATO, DEVI AIUTARE I CARTOLAI TUOI RIVENDITORI A VENDERE I PRODOTTI CHE HAI FORNITO PORTANDO I CLIENTI NEI LORO NEGOZI !
Il rapporto di Filiera deve cambiare ...
da Fornitore > Cartolerie > Cliente consumatore
in Fornitore > Cliente consumatore > Cartolerie
PERCHE' ? COME ? E POI ? CONDIZIONI ?
ADESSO CHE IL MERCATO E’ CAMBIATO, SE SEI UN PRODUTTORE O UN GROSSISTA, DEVI AIUTARE I TUOI CLIENTI RIVENDITORI A VENDERE I PRODOTTI CHE HAI FORNITO PORTANDO I CLIENTI NEI LORO NEGOZI !
- Il progetto si realizza con le Pagine pubblicate dai Fornitori Primari delle Cartolerie (Produttori- Distributori esclusivi - Grossisti) che sono degli Sportelli Virtuali ... territoriali ed hanno queste finalità
- Far conoscere ai Clienti consumatori i prodotti e le Novità della Cartoleria tramite il Web
- Segnalare gli indirizzi delle Cartolerie e attività di prossimità dove i Clienti possono:
- acquistare i prodotti pubblicizzati
- prenotare i prodotti che interessano
- ritirare i prodotti se ne hanno chiesto l'acquisto con l'E-commerce a km. zero
Gli Sportelli Virtuali realizzano la Rete commerciale del Fornitore sul territorio fornendo un Servizio di utilità ai Clienti ed un supporto alle Cartolerie di prossimità che forniscono i Servizi pre e post vendita.
Vedi un Esempio di Sportelli su www.happymarket.it/rete-sportelli-virtuali
... PERCHE' IL SISTEMA DI FILIERA CHE CONOSCEVAMO NON FUNZIONA PIU !
Ormai tutti i soggetti della Filiera Commerciale sanno ed hanno verificato tangibilmente che a causa del Covi19 il Mercato è completamente cambiato per molte cause:
- Le abitudini di acquisto dei Clienti sono cambiate perché adesso usano Internet - con il Webrooming - per orientarsi sugli acquisti e decidere cosa e dove comprare privilegiando per gli acquisti le Attività che:
- offrono il risparmio
- fanno le consegne a domicilio
- offrono i prodotti Made Italy
- vendono con l’E-Commerce a km. Zero
- vendono online con il Negozio di E-Shop
- I rapporti interpersonali sono diventati difficili e questo determina anche un minore afflusso dei Clienti nei negozi che sono meno informati sulle Novità della produzione
- I Fornitori per far conoscere i loro prodotti ai Consumatori,finali piuttosto che fare costosi investimenti pubblicitari, utilizzavano i negozi dei Rivenditori con il rapporto Fornitore > Rivenditore > Cliente
ma adesso ...
... se le visite dei Clienti nei negozi sono diminuite, occorre trovare altri sistemi pubblicitari, di informazione e di comunicazione con il rapporto Fornitore > Cliente > Rivenditore
- Esiste una forte concorrenza dei grandi Vendors del Web che le piccole attività da sole non posso contrastare e, per evitare l’emarginazione dal Mercato – mantenendo la completa autonomia operativa - devono partecipare alle Comunità ed Aggregazioni Commerciali che sul web creano interesse ed attrazione, come avveniva nelle strade commerciali, nei Centri Commerciali e nei Mercatini
- Ci sono comunque aspetti positivi perché i Clienti, prima di orientarsi per gli acquisti online, preferiscono rivolgersi alle Attività di prossimità dove possono avere dei Plus dai contatti interpersonali e dai Servizi pre e post vendita, se le condizioni offerte sono quelle di mercato
- Adesso al Fornitore, per segnalare ai Clienti i Rivenditori dei prodotti, non basta più avere il sito istituzionale con la Mappa di Google e tantissime bandierine informative che piuttosto che informare creano difficoltà operative oppure pubblicare nel sito un sintetico elenco dei Rivenditori perché i Clienti che cercano una tipologia di prodotto ma non conoscono la Marca o il Fornitore, dovendosi informare tramite il freddo monitor del PC - del Tablet o dello Smartphone per capire se sono arrivati nel posto giusto, hanno altre esigenze:
- VEDERE = devono trovare subito e sempre quello che stanno cercando nei primissimi posti delle ricerche
- INFORMARE = dalla pagina trovata subito devono avere informazioni esaustive e possibilmente emozionali per convincersi di essere arrivati nel posto giusto e proseguire la visita
- FARE = devono poter fare quanto desiderato con la ricerca:
- fare acquisti agevolati
- avviare la trattativa online per concluderne la vendita con sistemi tradizionali nel negozio o con la consegna a domicilio
- acquistare direttamente online
- VEDERE = devono trovare subito e sempre quello che stanno cercando nei primissimi posti delle ricerche
In sintesi i Fornitori per far conoscere i prodotti e per i rapporti con i Rivenditori non possono più attuare i vecchi sistemi di vendita B2B ma con questi devono cambiare il rapporto in forma collaborativa e, soprattutto, devono attuare nuove forme per pubblicizzare i prodotti e farli conoscere ai Clienti consumatori indicando i Rivenditori dove possono acquistarli ! Questo, ovviamente, con sistemi semplici ed economici per non incidere sul costo dei prodotti !
COME FUNZIONA IL PROGETTO ?
Con gli Sportelli Virtuali pubblicati dai Fornitori !
- Il Network Happy ha realizzato il progetto di Web Marketing "Filiera Commerciale del 3° Millennio" con gli Sportelli Virtuali ... territoriali che nel nuovo Mercatto sono il tassello mancante della Comunicazione per avviare subito questo nuovo rapporto B2B > B2C che serve ai Fornitori per informare i Clienti Consumatori sui loro prodotti, sulle Novità e sulle Promozioni tramite le Pagine vetrina delle Cartolerie Affiliate che li vendono nella stessa zona dei Clienti che li cercano.
Il progetto si realizza anche con i Servizi del Rappresentante Virtuale del Network Happy che è di supporto al lavoro degli Agenti ed utile per i Fornitori che non hanno Rappresentanti
- Il progetto "Filiera del 3° Millennio", come detto, è innovativo e come tale è difficile da spiegara e capire con le parole perchè va provato ! Cerchiamo comunque di spiegarne il funzionamento con le immagini:
- I Navigatori Internauti con il Webrooming e la ricerca vocale cercano quello che interessa ma, sopratutto, cercano prodotti di cui non conoscono il fornitore o la marca e questo è importante per farli conoscere con la pubblicità on-demand ed ottenere lo sviluppo delle vendite della Filiera con vantaggio per tutti i soggetti: Produttori > Rappresentanti > Grossisti > Rivenditori
- Il Rappresentante Virtuale del Network Happy, che è in sintonia con il Robot di Google, capta le richieste o le domande anche vocali dei Navigatori Internauti e li porta nelle Pagine vetrina degli Sportelli Virtuali con i prodotti e gli indirizzi delle Cartolerie Affiliate che rispondono subito e sempre perchè ottengono la visibilità immediata e permanente gratis con il SEO naturale
Lo Sportello Virtuale è una Pagina vetrina di tipo PLUS autogestibile pubblicata nella Comunità Commerciale www.happymarket.it che consente di fare molte attività:
La Pagina vetrina territoriale pubblicizza e promuove i prodotti del Fornitore e fa trovare ai Clienti Internauti, con 1 click, le Cartolerie di prossimità che li vendono
Ma la Pagina vetrina, autogestibile consente al Fornitore Affiliante di fare in autogestione molte altre attività di cui diamo una sintesi:
- Pubblicare il Coupon Promozionale "Clicca, stampa, compra e..." che i visitatori della Pagina stampano o fanno vedere sullo Smartphone per fare acquisti agevolati nel negozio della Cartoleria Affiliata di prossimità prescelta
COUPON PROMOZIONALE "CLICCA. STAMPA, COMPRA E ..."
- Pubblicare - in giornate speciali o in occasione di Eventi e Ricorrenze - il Coupon "Happy Shopping Day" per fare iniziative di Web Marketing collettivo con le Cartolerie Affiliate per portare i Clienti nei loro negozi
COUPON HAPPY SHOPPING DAY
- Pubblicare il Coupon con l' Offerta del periodo per proporre Novità, Prodotti Outlet, Stock di prodotti che i visitatori della Pagina possono prenotare presso la Cartoleria di vicinato prescelta per acquistarli
COUPON OFFERTA DEL PERIODO
- Avere contatti anche con i Visitatori stranieri perchè le Pagine sono traducibii in tempo reale tutte le lingue
TRADUZIONE ONLINE
- Le informazioni nella Pagina si possono pubblicare anche con parole dialettali perchè con la ricerca vocale si usano anche le parole in dialetto.
Questo Servizio è utile per aumentare la visibilità degli Sportelli Virtuali e facilitare i contatti con i Clienti di alcune zone
- Le Pagina, con un click dei Visitatori, dei Clienti e dei Conoscenti viene diffusa nei loro Social Network creando gratuitamente la diffusione pubblicitaria virale esponenziale dei prodotti e dei Rivenditori territoriali
Viralità esponenziale tramite le Comunità di Visitatori della Pagina e Amici
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- La Pagina è predisposta per creare la Multicanalità Web > Territorio
Multicanalità – Le locations del Web collegate al locale sul territorio
- La Pagina è predisposta per i collegamenti con le Pagine di Facebook del Fornitore
- Gli Sportelli Virtuali funzionano con la Pubblicità on demand - a richiesta del Cliente - nel momento che interessa quindi nel momento giusto per avere il contatto e fidelizzare i visitatori per portarli nei negozi delle Cartolerie Affiliate e far aumentare le vendite della Filiera
Gli stessi Internauti rifiutano invece la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia perchè ritenuta invasiva. fastidiosa ed inopportuna se arriva nel momento che non interessa.
- Gli Sportelli Virtuali sono Landing Pages di supporto al sito istituzionale del Fornitore
- Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page dello Sportello Virtuale che serve ad incrementarne la visibilità permanente dei Prodotti del Fornitore e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate. La Pagina è indicizzata gratuitamente in via permanente da Google con il SEO naturale
- Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page dello Sportello Virtuale che serve ad incrementarne la visibilità permanente dei Prodotti del Fornitore e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate. La Pagina è indicizzata gratuitamente in via permanente da Google con il SEO naturale
- Potenzialità pubblicitaria del Progetto perchè si può realizzare con 2 Reti autonome a interconnesse::
1- La Rete degli Sportelli Virtuali ... territoriali che rispondono sempre e subito, pubblicizzano i Prodotti, forniscono gli Indirizzi dei Rivenditori e sono collegate alle Pagine del Fornitore su Facebook ed Instagram
OPZIONALE, A RICHIESTA: (vedi informazioni)
- 2- La Rete delle Pagine vetrina delle Cartolerie Affiliate che le usano per informare sull'Attività ma servono anche per pubblicizzare i prodotti pubblicati del Fornitore Affiliante che vendono nel negozio o su prenotazione
IMPORTANTE: Con la Rete si crea la diffusione virale esponenziale della Pubblicità dei prodotti tramite:- la diffusione delle Pagine Vetrina delle Cartolerie - che contengono i prodotti Correlati - tramite i link dei Visitatori, Clienti e Amici delle Cartolerie Affiliate - vedi informazioni
- la diffusione della Pagina del Fornitore con i prodotti e gli indirizzi dei Rivenditori fatta dalle Cartolerie Affiliate nei loro Social Network
- N.B. Inoltre le Pagine autogestibili delle Cartolerie, essendo concesse gratis da Happy Network, se inserite nella Rete dal Fornitore costituiscono un incentivo per far acquistare i prodotti pubblicizzati
IMPORTANTE: Per verificare i Servizi della Pagina PLUS dello Sportello Virtuale con quelli di altri progetti che potrebbero sembrare similari - ma non lo sono - invitiamo a visitare la Tabella comparativa su www.happy.it/tabella-confronto
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1- Diffusione virale delle Pagine dello Sportello Virtuale sui Social Network per far conoscere i prodotti sul web
- Le Attività prima evidenziate sono "Attività passive" perchè dopo aver pubblicato le informazioni dei prodotti e del territorio nelle Pagine Vetrina degli Sportelli Virtuali - si deve aspettare che i Navigatori Internauti cerchino i prodotti ed eventualente la zona con le parole o frasi correlate all'argomento che contengono.
- E' quindi importante integrare le "Attività passive" con le "Attività Attive" sintetizzate nell'immagine
- Il Rappresentante Virtuale, come Servizio integrativo, può diffondere le Pagine degli Sportelli Virtuali nei Gruppi di Facebook ottenendo la diffusione virale dei prodotti senza costi pubblicitari
E' un ulteriore servizio oltre quello della diffusione nei Social Network già compreso nel progetto
- E' quindi importante integrare le "Attività passive" con le "Attività Attive" sintetizzate nell'immagine
2- Realizzazione della Rete del Fornitore Affiliante collegando le Pagine Base autogestibili dalle Cartolerie Affiliate per aumentare la visibilità e la pubblicità dei prodotti
La Pagina BASE per gli Affiliati è GRATIS
Questa Rete prevede la concessione:
- al FORNITORE AFFILIANTE: Pagina PROFESSIONAL con la quale può pubblicare autonomamente informazioni, Novità, Offerte, Promozioni che saranno visibili in tempo reale in tutte le Pagine Base delle Cartolerie Affiliate
- alle CARTOLERIE AFFILIATE: Pagina BASE autogestibile - che viene concessa gratuitamente - con la quale la Cartoleria può promuovere la sua Attività e pubblicizza i prodotti del Fornitore Affiliante che vende nel suo negozio oppure online
- Il Fornitore può concedere la Pagina Base - concessa gratis dal Network Happy - quale Gadget sugli acquisti dei prodotti pubblicizzati che le Cartolerie vendono
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- Vedi le informazioni sulla Rete di Affiliiazione su www.retiimprese.it/affiliante.pdf
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- Il Fornitore può concedere la Pagina Base - concessa gratis dal Network Happy - quale Gadget sugli acquisti dei prodotti pubblicizzati che le Cartolerie vendono
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ?
- Prova di 3 mesi per verificare l'ottenimento della visibilità permanente gratis dello Sportello Virtuale, prima di confermare la partecipazione.
- Per la prova si chiede un deposito cauzionale restituibile se viene confermata la partecipazione, altrimenti viene incamerato e fatturato
- Le condizioni per la prova sono visibili cliccando quì.
- Mettendo il prodotto nel carrello, senza pagare, si chiede il contatto per fare la prova.
- Il versamento del deposito cauzionale viene effettuato dopo il contatto e la conferma di accettazione della Direzione
- La Pagina dello Sportello Virtuale, se confermata al termine della prova, dovrà essere attivata e gestita autonomamente dal Fornitore altrimenti si può chiedere il servizio di gestione tramite un Happy Assistant
- Se al termine della prova si conferma la partecipazione le condizioni agevolate per la Pagina PLUS dello Sportello Virtuale ... territoriale autogestibile, sono visibili cliccando quì
Il prezzo indicato è annuo, Iva compresa, e prevede sconti a scalare a partre da n. 3 pagine territoriali
- Vedi Esempio di Pagina autogestibile dello Sportello Virtuale ... territoriale
CREDITS E CONTATTI:
Il progetto è organizzato e coordinato da Luigi Del Marro, responsabile del Progetto Happy Network e Professionista esperto di Web Marketing che ha realizzato iniziative collettive di successo per le Cartolerie visibili su
www.delmarro.it/info-cartoleria
Luigi Del Marro offre ai Fornitori Affilianti l'Assistenza professionale gratuita per la realizzazione degli Sportelli Virtuali e della Rete di Affiliazione delle Cartolerie concedendo gratis agli Affiliati la Pagina Base autogestibile
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Mobile - Whatsapp 335 678.3078