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Happy Shop Day


 
PROGETTO FILIERA DELLA CARTOLERIA NEL 3° MILLENNIO

SE SEI UN FORNITORE, ADESSO CHE IL MERCATO E’ CAMBIATO, DEVI AIUTARE I CARTOLAI TUOI RIVENDITORI A  VENDERE I PRODOTTI CHE HAI FORNITO  PORTANDO I CLIENTI NEI LORO NEGOZI !

Il rapporto di Filiera deve cambiare ...

da Fornitore > Cartolerie > Cliente consumatore

in  Fornitore > Cliente consumatore Cartolerie

PERCHE' ?   COME ?   E POI ?   CONDIZIONI ?



 
sportello virtuale cartoleria 838x800 arrow dx   
 cartoleria 3millennio web cartoleria  


ADESSO CHE IL MERCATO E’ CAMBIATO, SE SEI  UN PRODUTTORE O UN GROSSISTA, DEVI AIUTARE I TUOI CLIENTI RIVENDITORI A  VENDERE I PRODOTTI CHE HAI FORNITO  PORTANDO I CLIENTI NEI LORO NEGOZI !

 

  • Il progetto si realizza con le Pagine pubblicate dai Fornitori Primari delle Cartolerie (Produttori- Distributori esclusivi - Grossisti)  che sono degli Sportelli Virtuali ... territoriali ed hanno queste finalità
    • Far conoscere ai Clienti consumatori i prodotti e le Novità della Cartoleria tramite il Web
    • Segnalare gli indirizzi delle Cartolerie e attività di prossimità dove i Clienti possono:
      • acquistare i prodotti pubblicizzati
      • prenotare i prodotti che interessano
      • ritirare i prodotti se ne  hanno chiesto l'acquisto con l'E-commerce a km. zero

        Gli Sportelli Virtuali realizzano la Rete commerciale del Fornitore sul territorio fornendo un Servizio di utilità ai Clienti ed un supporto alle Cartolerie di prossimità che forniscono i Servizi pre e post vendita.
        Vedi un Esempio di Sportelli su www.happymarket.it/rete-sportelli-virtuali



PERCHE' IL PROGETTO ?
 

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... PERCHE' IL SISTEMA DI FILIERA CHE CONOSCEVAMO NON FUNZIONA PIU !

 

Ormai tutti i soggetti della Filiera Commerciale sanno  ed hanno verificato tangibilmente che a causa del Covi19  il Mercato è completamente cambiato per molte cause:

mercato cambiato covidjpg 300x210


  • Le abitudini di acquisto dei Clienti sono cambiate perché adesso usano Internet - con il Webrooming - per orientarsi sugli acquisti e decidere cosa e dove comprare privilegiando per gli acquisti le Attività che:
    • offrono il risparmio
    • fanno le consegne a domicilio
    • offrono i prodotti Made Italy
    • vendono con l’E-Commerce a km. Zero
    • vendono online con il Negozio di E-Shop
  • I rapporti interpersonali sono diventati difficili e questo determina anche un minore afflusso dei Clienti nei negozi che sono meno informati sulle Novità della produzione

  • I Fornitori per far conoscere i loro prodotti ai Consumatori,finali piuttosto che fare costosi investimenti pubblicitari, utilizzavano i negozi dei Rivenditori con il rapporto Fornitore > Rivenditore > Cliente
    ma adesso ... 
    ... se le visite dei Clienti nei negozi  sono diminuite, occorre trovare altri sistemi pubblicitari, di informazione e di comunicazione con il rapporto Fornitore > Cliente > Rivenditore

Presentazione filiera sintetico


  •  Esiste una forte concorrenza dei grandi Vendors del Web che le piccole attività da sole non posso contrastare e, per evitare l’emarginazione dal Mercato – mantenendo la completa autonomia operativa - devono partecipare alle Comunità ed Aggregazioni Commerciali che sul web creano interesse ed attrazione, come avveniva nelle strade commerciali, nei Centri Commerciali e nei Mercatini


emarginazione nel mercato 480X700


  • Ci sono comunque aspetti positivi perché i  Clienti, prima di orientarsi per gli  acquisti online, preferiscono  rivolgersi alle  Attività di prossimità  dove possono avere dei Plus dai contatti interpersonali e dai Servizi pre e post vendita, se le condizioni offerte sono quelle di mercato

    attivita prossimita ccv 400x256

  • Adesso al Fornitore, per segnalare ai Clienti i Rivenditori dei prodotti, non basta più avere il sito istituzionale con la Mappa di Google e tantissime bandierine informative che piuttosto che informare creano difficoltà operative oppure pubblicare nel sito un sintetico elenco dei Rivenditori perché  i Clienti che cercano una tipologia di prodotto ma non conoscono la Marca o il Fornitore, dovendosi informare tramite il  freddo monitor del PC  - del Tablet o dello Smartphone per capire se sono arrivati nel posto giusto, hanno altre esigenze:

    • VEDERE = devono trovare subito e sempre quello che stanno cercando nei primissimi posti delle ricerche

    • INFORMARE = dalla pagina trovata subito devono avere informazioni esaustive e possibilmente emozionali per convincersi di essere arrivati nel posto giusto e proseguire la visita

    • FARE = devono poter fare quanto desiderato con la ricerca:

vedere informare fare or.testo


In sintesi i Fornitori per far conoscere i prodotti e per i rapporti con i Rivenditori non possono più attuare i vecchi sistemi di vendita B2B  ma con questi devono cambiare il rapporto in forma collaborativa e, soprattutto, devono attuare nuove forme per pubblicizzare i prodotti e farli conoscere ai Clienti consumatori indicando i Rivenditori dove possono acquistarli ! Questo, ovviamente, con sistemi semplici ed economici per non incidere sul costo dei prodotti !

fare pubblicita arrow dx smetti pubblicita inizia a comunicare



COME FUNZIONA IL PROGETTO ?

Con gli Sportelli Virtuali pubblicati dai Fornitori !

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sportello virtuale cartoleria 838x800 arrow dx tassello comunicazione

  • Il Network Happy ha realizzato il progetto di Web Marketing "Filiera Commerciale del  3° Millennio" con gli Sportelli Virtuali  ... territoriali che nel nuovo Mercatto sono il tassello mancante della Comunicazione per avviare subito questo nuovo rapporto B2B > B2C che serve ai Fornitori per informare i Clienti Consumatori sui loro prodotti, sulle Novità e sulle Promozioni tramite le Pagine vetrina delle Cartolerie Affiliate che li vendono nella stessa zona dei Clienti che li cercano.

    Il progetto si realizza anche con i Servizi del Rappresentante Virtuale del Network Happy che è di supporto al lavoro degli Agenti ed utile per i Fornitori che non hanno Rappresentanti

sviluppo filiera commerciale

  • Il progetto "Filiera del  3° Millennio", come detto, è innovativo e come tale è difficile da spiegara e capire con le parole perchè va provato ! Cerchiamo comunque di spiegarne il funzionamento con le immagini:
  • I Navigatori Internauti con il Webrooming e la ricerca vocale cercano quello che interessa ma, sopratutto, cercano prodotti di cui non conoscono il fornitore o la marca e questo è importante per farli conoscere con la pubblicità on-demand ed ottenere lo sviluppo delle vendite della Filiera con vantaggio per tutti i soggetti: Produttori > Rappresentanti > Grossisti > Rivenditori

 

acquisti online maxi cornice arrow dx ricerca vocale happy voice 360x360

 


  • Il Rappresentante Virtuale del Network Happy, che è in sintonia con il Robot di Google, capta le richieste o le domande anche vocali dei Navigatori Internauti e li porta nelle Pagine vetrina degli Sportelli Virtuali con i prodotti e gli indirizzi delle Cartolerie Affiliate che rispondono subito e sempre perchè ottengono la visibilità immediata e permanente gratis con il SEO naturale

_ricerca vocale   arrow dx   google robot arrow dx rappresentante promuove vendite arrow dx sportello virtuale 1011X750


Lo Sportello Virtuale è una Pagina vetrina di tipo PLUS autogestibile pubblicata nella Comunità Commerciale www.happymarket.it che consente di fare molte attività:

sportello virtuale 410x304  arrow dx pagina vetrina arrow dx happy market4


 La Pagina vetrina territoriale pubblicizza e promuove i prodotti del Fornitore e fa trovare ai Clienti Internauti, con 1 click, le Cartolerie di prossimità che li vendono 

correlati cerca negozio vendita online


Ma la Pagina vetrina, autogestibile consente al Fornitore Affiliante di fare in autogestione molte altre attività di cui diamo una sintesi:

 

  • Pubblicare il Coupon Promozionale  "Clicca, stampa, compra e..." che i visitatori della Pagina stampano o fanno vedere sullo Smartphone per fare acquisti agevolati nel negozio della Cartoleria Affiliata di prossimità prescelta 

coupon promozionale COUPON PROMOZIONALE "CLICCA. STAMPA, COMPRA E ..."


  •  Pubblicare - in giornate speciali o in occasione di Eventi e Ricorrenze - il Coupon  "Happy Shopping Day" per fare iniziative di Web Marketing collettivo con le Cartolerie Affiliate per portare i Clienti nei loro negozi

  happyshopday COUPON HAPPY SHOPPING DAY


 

  • Pubblicare il Coupon con l' Offerta del periodo per proporre Novità, Prodotti Outlet, Stock di prodotti che i visitatori della Pagina possono prenotare presso la Cartoleria di vicinato prescelta per acquistarli

offerta online COUPON OFFERTA DEL PERIODO


  •  Avere contatti anche con i Visitatori stranieri perchè le Pagine sono traducibii in tempo reale tutte le lingue

traduzione ridotto TRADUZIONE ONLINE


  • Le informazioni nella Pagina si possono pubblicare anche con parole dialettali perchè con la ricerca vocale si usano anche le parole in dialetto.
    Questo Servizio è utile per aumentare la visibilità degli Sportelli Virtuali e facilitare i contatti con i Clienti di alcune zone

offri nel tuo dialetto FRASI IN DIALETTO


 

  •  Le Pagina, con un click dei Visitatori, dei Clienti e dei Conoscenti viene diffusa nei loro Social Network creando gratuitamente la diffusione pubblicitaria virale esponenziale dei prodotti e dei Rivenditori territoriali 

 

viralita integrativa 927x720 VIRALITA' ESPONENZIALE

Viralità esponenziale tramite le Comunità di Visitatori della Pagina e Amici

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multicanalità happy1  MULTICANALITA'

Multicanalità – Le locations del Web collegate al locale sul territorio


facebook f testo 698x526  COLLEGAMENTO FACEBOOK


  • Gli Sportelli Virtuali funzionano con la Pubblicità on demand - a richiesta del Cliente - nel momento che interessa quindi nel momento giusto per avere il contatto e fidelizzare i visitatori per portarli nei negozi delle Cartolerie Affiliate e far aumentare le vendite della Filiera

    Gli stessi Internauti rifiutano invece la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia perchè ritenuta invasiva. fastidiosa ed inopportuna se arriva nel momento che non interessa.

     pubblicita ondemand richiesta arrow dx pubblicità invasiva

 fare pubblicita arrow dx smetti pubblicita inizia a comunicare


 

 

  • Gli Sportelli Virtuali sono Landing Pages di supporto al sito istituzionale del Fornitore 
    • Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page dello Sportello Virtuale  che serve ad incrementarne la visibilità permanente dei Prodotti del Fornitore e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate. La Pagina è indicizzata gratuitamente in via permanente da Google con il SEO naturale

      landing page scritta 500X348
  •   Potenzialità pubblicitaria del Progetto perchè si può realizzare con 2 Reti autonome a interconnesse::

1- La Rete degli Sportelli Virtuali ... territoriali che rispondono sempre e subito, pubblicizzano i Prodotti, forniscono gli Indirizzi dei Rivenditori e sono collegate alle Pagine del Fornitore su Facebook ed Instagram

OPZIONALE, A RICHIESTA: (vedi informazioni)

  • 2- La Rete delle Pagine vetrina delle Cartolerie Affiliate che le usano per informare sull'Attività ma servono anche per pubblicizzare i prodotti pubblicati del Fornitore Affiliante  che vendono nel negozio o su prenotazione 

    pagine vetrina gruppo

    IMPORTANTE: Con la Rete si crea la diffusione virale esponenziale della Pubblicità dei prodotti tramite:
    • la diffusione delle Pagine Vetrina delle Cartolerie - che contengono i prodotti Correlati - tramite i link dei Visitatori, Clienti e Amici delle Cartolerie Affiliate - vedi informazioni
    • la diffusione della Pagina del Fornitore con i prodotti e gli indirizzi dei Rivenditori fatta dalle Cartolerie Affiliate nei loro Social Network

      • N.B. Inoltre le Pagine autogestibili delle Cartolerie, essendo concesse gratis da Happy Network, se inserite nella Rete dal Fornitore costituiscono un incentivo per far acquistare i prodotti pubblicizzati 

 

IMPORTANTE: Per verificare i Servizi della Pagina PLUS dello Sportello Virtuale con quelli di altri progetti che potrebbero sembrare similari - ma non lo sono - invitiamo a visitare la Tabella comparativa su www.happy.it/tabella-confronto 

comparazione happynetwork 381x309  CONFRONTO SERVIZI

 


 
E POI COSA SI PUO' FARE ?

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- Diffusione virale delle Pagine dello Sportello Virtuale sui Social Network per far conoscere i prodotti sul web 

  • Le Attività prima evidenziate sono "Attività passive" perchè dopo aver pubblicato le informazioni dei prodotti e del territorio nelle Pagine Vetrina degli Sportelli Virtuali - si deve aspettare che i Navigatori Internauti cerchino i prodotti ed eventualente la zona con le parole o frasi correlate all'argomento che contengono.

    attivita passiva 404X283

    • E' quindi importante integrare le "Attività passive" con le "Attività Attive" sintetizzate nell'immagine

      attività attive

    • Il Rappresentante Virtuale, come Servizio integrativo, può diffondere le Pagine degli Sportelli Virtuali nei Gruppi di Facebook ottenendo la diffusione virale dei prodotti senza costi pubblicitari
      E' un ulteriore servizio oltre quello della diffusione nei Social Network già compreso nel progetto

 

acquisti online maxi cornice arrow dx facebook cartoleria terzo millennio arrow dx viralita 818x409


 

2- Realizzazione della Rete del Fornitore Affiliante collegando le Pagine Base autogestibili dalle Cartolerie Affiliate per aumentare la visibilità e la pubblicità dei prodotti

rete affiliante La Pagina BASE per gli Affiliati è GRATIS

Questa Rete prevede la concessione:

  • al FORNITORE AFFILIANTE: Pagina PROFESSIONAL con la quale può pubblicare  autonomamente informazioni, Novità, Offerte, Promozioni che saranno visibili in tempo reale in tutte le Pagine Base delle Cartolerie Affiliate 
  • alle CARTOLERIE AFFILIATE: Pagina BASE autogestibile - che viene concessa gratuitamente - con la quale la Cartoleria può promuovere la sua Attività e pubblicizza i prodotti del Fornitore Affiliante che vende nel suo negozio oppure online 
    • Il Fornitore può concedere la Pagina Base - concessa gratis dal Network Happy quale Gadget sugli acquisti dei prodotti pubblicizzati che le Cartolerie vendono




CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ?

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  • Prova di 3 mesi per verificare l'ottenimento della visibilità permanente gratis dello Sportello Virtuale, prima di confermare la partecipazione.
    • Per la prova si chiede un deposito cauzionale restituibile se viene confermata la partecipazione, altrimenti viene incamerato e fatturato
    • Le condizioni per  la prova sono visibili cliccando quì.
    • Mettendo il prodotto nel carrello, senza pagare, si chiede il contatto per fare la prova.
    • Il versamento del deposito cauzionale viene effettuato dopo il contatto e la conferma di accettazione della Direzione
    • La Pagina dello Sportello Virtuale, se confermata al termine della prova, dovrà essere attivata e gestita autonomamente dal Fornitore altrimenti si può chiedere il servizio di gestione tramite un  Happy Assistant


prova visibilita 3 mesi arrow dx richiedi prova visibilita gratis 90 gg


  • Se al termine della prova si conferma la partecipazione le condizioni agevolate per la Pagina PLUS dello Sportello Virtuale ... territoriale autogestibile, sono visibili cliccando quì
    Il prezzo indicato è annuo, Iva compresa, e prevede sconti a scalare  a partre da n. 3 pagine territoriali


    pg visibilita sportello virtuale fornitori arrow dx aggiungi al carrello

 


 CREDITS E CONTATTI:

 ldm infoprodotti


Il progetto è organizzato e coordinato da Luigi Del Marro, responsabile del Progetto Happy Network  e Professionista esperto di Web Marketing che ha realizzato iniziative collettive di successo per le Cartolerie visibili su
www.delmarro.it/info-cartoleria 

Luigi Del Marro offre ai Fornitori Affilianti  l'Assistenza professionale gratuita per la realizzazione degli Sportelli Virtuali e della Rete di Affiliazione delle Cartolerie concedendo gratis agli Affiliati la Pagina Base autogestibile

contatto:

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Mobile - Whatsapp 335 678.3078