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E-Commerce Km. zero


... avvio della trattativa online e vendita con sistemi tradizionali
- Zona: Italia


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Zona: Italia
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    LA PAGINA E' IN LAVORAZIONE. SARA' PRESTO IN LINEA

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Con la rivoluzione commerciale creata dal Covid non sarà più il cliente ad entrare in negozio ma sarà l’esercente a dover andare dal cliente, al suo domicilio con l’E-Commerce a km. zero e la Consegna a domicilio, una nuova tipologia di vendita dei negozi tradizionali che stanno adeguando l'organizzazione per esaudire le richieste dei  Clienti di zona

Per “Vendita con E-Commerce a km. zero” s’intende avviare la trattativa online per concluderne la vendita con sistemi tradizionali: la consegna a domicilio o il ritiro nel negozio

Infatti  non avrebbe senso realizzare la stessa logistica dell’E-Commerce tradizionale per servire i Clienti delle stessa zona anche perché l’E-Commerce a km. zero  presuppone  “ piccoli ordini per il fabbisogno giornaliero da consegnare subito”. In sintesi  è sempre un acquisto del Cliente fatto però con la consegna a domicilio anzichè nel negozio 

Le nuove strategie commerciali  che i negozi tradizionali devono adottare per operare con successo nel nuovo Mercato del 3° Millennio, si chiamano E-Commerce di prossimità, Consegna a domicilio (Home delivery) e Marketplace economy.

Le Attività hanno necessità di pubblicizzare questa nuova attività e lo stanno facendo con i mezzi che hanno a disposizione: i social network e le piattaforme di messaggistica ma questo purtroppo non va bene perché le persone rifiutano la pubblicità diffusa a pioggia perché la ritengono invasiva e fastdiosa mentre gradiscono la Pubblicità on demand cioè quella che desiderano trovare quando la cercano.

Il progetto Happymarket è basato sulla pubblicità on-demand

I Servizi necessari alle piccole attività per entrare e competere nel Mercato del 3° Millennio  sono qui riassunti

  • HOME DELIVERY: organizzare il servizio di consegna a domicilio
  • E-SHOP: predisporre una piattaforma di E-Shop con i prodotti disponibili che serve come catalogo per ordinare e pagare anticipatamente

o, in subordine,

  • PAGINA OPERATIVA: gestire una pagina web dove sono pubblicati i prodotti  e l’offerta del giorno  con le condizioni di vendita per consentire ai Clienti  di vedere i prodotti e di poter fare l’ordine avviando la trattativa online
  • PRESENZA COSTANTE SUL WEB: la presenza sul web con uno strumento autogestibile con facilità, intuitivo e facilmente navigabile dai visitatori
    Qualcosa che non sia un sito web (difficile da gestire) o la Pagina su Facebook o Instagram (che servono per altre finalità) ma un documento che contenga in unica pagina più informazioni di un sito web.

Inoltre questa pagina deve essere idonea per essere trovata subito con la ricerca vocale, anche con parole dialettali, il  nuovo modo di fare le ricerche facendo le domande al Robot di Google

Le Pagine visibilità di Happy Market sono predisposte per essere trovate anche con la ricerca vocale

Un esempio con queste caratteristiche è la Pagina vetrina  PLUS  su Happymarket,  visibile su www.happymarket.it/esempio-pagina-plus-consegne.

  • COMUNICAZIONE ONLINE: La comunicazione sul web per essere subito e sempre trovati ed essere contattati dai Clienti che, con la Pubblicità on-demand, cercano nella loro zona quello che l’Attività  può fornire 
  • VISIBILITA’ SUL WEB: avere la Visibilità immediata e permanente  gratis con il SEO naturale e non con la visibilità a pagamento  che consente la visibilità temporanea limitatamente al periodo del pagamento, poi si torna ad essere l’Attività NESSUNO

Questo è però difficile da ottenere operando autonomamente !

Clicca per vedere l'articolo stampa dell’attivazione del  CCV di Montesacro a Roma

E' l’Aggregazione delle Attività che attrae i Navigatori Internauti perché ricrea sul web le stesse condizioni delle strade commerciali, Centri Commerciali, Mercatini

  • DIGITAL MARKETING = INIZIATIVE PROMOZIONALI COLLETTIVE: La Comunità commerciale Happy Market consente di fare iniziative di Web Marketing collettivo della zona nello stesso giorno .

Le Pagine vetrina PLUS con il Coupon autogestibile “Happy Shopping Day” consentono di fare le promozioni  sia autonome che collettive – visita www.happyshoppingday.it 

Segue su  altre...</span></div>

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... segue da descrizione attivita marchi trattati

Tutte le attività prima descritte si ottengono  partecipando ad Happy Market perché ogni attività con la Pagina vetrina autogestibile  può realizzare in unico insieme le 3 fasi  sempre necessarie per avere i contatti, avviare la trattativa e concludere le vendite cioè le fasi VEDERE + INFORMARE + FARE



 

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E-Commerce Km. zero

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