
Proposta esclusiva di Happy Market per chi ha le Pagine su Facebook - clicca su Leggi tutto ...
Internet, Social Community
valorizzare le Pagine su Facebook con la Pagina Plus di Happy Market
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Indice dei portali tematici del Network Happy dove puoi avere uno spazio personalizzato scegliendo quelli attinenti la tua Attività
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La Comunità Commerciale Italiana dove i Navigatori Internauti trovano le attività di prossimità che offrono quello che stanno cercando sul web - www.happymarket.it
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La Pagina visibilità PLUS ... per fare tutto che è anche una pagina Vetrina sul web collegata alle Pagine su Facebook
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Pacchetto Minisito per gli Amici di Facebook
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Se ti stai chiedendo ...
... Come posso valorizzare le mie pagine su Facebook per aumentare la visibilità, essere trovato subito, fare pubblicità, trovare nuovi clienti e portarli nel locale della mia attività e aumentare le vendite sia nel locale che online ?
... la soluzione c'e' ... la trovi visitando su questa pagina la sezione
Su oltre le risposte ai quesiti troverai delle proposte esclusive per gli Amici di Facebook che hanno la Partita Iva per valorizzare le loro Pagine Facebook con i Servizi del Network Happy:
- l'offerta per avere gratis la visibilità permanente con il SEO naturale
- la concessione nella Comunità Commerciale HappyMarket della Pagina PLUS ... per fare tutto, di supporto alle tue Pagine Facebook
- la viralità esponenziale per Facebook, Instagram ed altri Social Network
- spazi pubblicitari personalizzati sui Portali tematici del Network Happy che potrai scegliere su www.directoryhappy.it
... segue su ALTRE INFORMAZIONI ...
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Pacchetto Minisito per gli Amici di Facebook
Per valorizzare le pagine dell' Attività su Facebook, ottenere la visibilità permanente gratis con il SEO naturale del Network Happy, fare pubblicità on-demand gradita dagli Internauti, portare nuovi clienti nel locale territoriale con i Coupons promozionali autogestibili, avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionali, acquisire nuovi Clienti ed aumentare le vendite nel negozio e con il Commercio Elettronico, Luigi Del Marro, fondatore e titolare del progetto Happy e del Network Happy, quale Imprenditore e Professionista esperto di Web marketing con questo documento vuole dare alcuni consigli professionali pratici ed utili per lo sviluppo degli affari alle Attività che sono già entrate nel Mercato del 3° Millennio con le pagine su Facebook ma vogliono ottimizzare l'operatività perchè ottengono risultati poco soddisfacenti
LA FINALITA' DEL PROGETTO E' QUELLA DI FAR TROVARE SEMPRE E SUBITO L'ATTIVITA' DA CHI NON LA CONOSCE MA CERCA SUL WEB QUELLO CHE L'ATTIVITA' PUO' OFFRIRE NELLA STESSA ZONA ED ONLINE!
Il messaggio è indirizzato principalmente alle Attività Commerciali, Artigianali e di Servizi che operano solo con le Pagine su Facebook, senza il proprio "Domain Name" ed il sito perchè ritengono costosa la realizzazione ed impegnativa la gestione
Al termine del documento viene formulata una interessante proposta per le Attività che hanno le Pagine su Facebook e vogliono concretizzarne i risultati
Le Pagine su Facebook pubblicate a titolo esemplificativo sono della Ditta Happyline di Roma
Nel documento si evidenziano alcune considerazioni sul Mercato del 3° Millennio ed i relativi Consigli per l'uso di Facebook
N.B.: dopo aver visitato l'argomento puoi tornare all'indice con la freccia indietro del browser
- L' importanza della presenza sul web
- La presenza su Facebook
- L' importanza di avere il Domain Name anche senza attivare il Sito Web
- La Pubblicità sul Web
- Il Mercato del Web
- Oggi esistono 2 mercati ai quali partecipare
- Aumentare la visibilità, i contatti, le vendite e gli affari con Facebook collegato alla Pagina PLUS su Happy Market che consente anche di pubblicare autonomamente i Coupons per Offerte e Promozioni
- La visibilità permanente ed il Ranking
- La traduzione online
- La viralità sui Social Network
- Offerta esclusiva ed imperdibile di Luigi Del Marro per gli Amici di Facebook
- Contatti
I Servizi operativi del progetto www.happy.it saranno assistiti da Esperti Professionisti di Comunicazione Web, Social Media Marketing. Blogger ed Influencer
Considerazione 1 - l'importanza della presenza sul Web |
I Navigatori Internauti usano il Webrooming per informarsi, vedere, condividere, decidere gli acquisti da casa cercando chi può fornire quello che stanno cercando, preferendo le Attività di prossimità prima che acquistare online..
Consiglio 1 - l'importanza della presenza sul Web |
Per le Attività è necessario essere presenti sul Web per essere trovate e contattate, altrimenti è come se non esistessero ma, per essere trovate si deve avere la visibilità, possibilmente permanente, senza pagamento di royalties per l'indicizzazione, con il SEO naturale.
Esserci in modo generico pero' non basta perche' la presenza deve essere professionale e deontologica
Considerazione 2 - la presenza su Facebook |
CONSIDERAZIONE IMPORTANTE
Facebook e' la Comunita' dove è importante partecipare perchè è la piu' diffusa sul web, è gratuita e facile da gestire ma, per le Attivita' Imprenditoriali e Professionali, non e' l'ottimale per sviluppare le vendite e gli affari perche', anche se sta cambiando la sua filosofia operativa è conosciuta per mettere in contatto gli amici ed e' difficile poter sviluppare vendite pubblicando articoli pubblicitari e professionali mescolati con messaggi eterogenei di persone che non si conoscono ma pubblicano una miscellanea di Post, Immagini e video con: racconti dei momenti della giornata, ricordi di viaggi o di periodi dell'infanzia, stato di salute del bambino, notizie sugli animali domestici, cosa ha fatto la suocera, proposte di incontri, argomenti politici ed altro che, oltre a non interessare, sommergono le notizie professionali pubblicate e rendono invisibile il messaggio imprenditoriale.
Consiglio 2 - la presenza su Facebook |
Anche se arrivano segnali autorevoli per abbandonare Facebook - vedi articolo - ritengo importante mantenervi la presenza, ma per le Attività è importante seguire i consigli di questo documento.
Il consiglio principale è quello di tenere separate la pagina personale da quella dell'Attività perchè hanno due funzioni completamente diverse e, se unificate in unica pagina, con la mescolanza di argomenti commerciali o professionali con quelli strettamente personali creano confusione e tolgono credibilità all'Attività.
E' anche importante avere uno spazio su Instagram e Pinterest perchè le immagini consentono la comprensione immediata del messaggio ma anche quì è importante non mescolare le immagini della vita personale con quelle dell'Attività Imprenditoriale o Professionale
Ho trovato casualmente questo Post di una Professionista che non conosco ma che ha fatto il mio stesso ragionamento. Leggilo
Considerazione 3 - l'importanza di avere il "Domain Name" anche senza attivare il Sito Web |
Il sito web si può anche non averlo perchè può essere costoso realizzarlo e complesso da gestire ma il Dominio con il nome dell'attività bisogna averlo perchè chi conosce l'attività la cerca sul web con il suo nome ! Ma serve anche per chi non conosce l'Attività perchè il Dominio è il suo biglietto da visita
Consiglio 3 - l'importanza di avere il "Domain Name" anche senza attivare il Sito Web |
Il consiglio è questo:
- Registrare il Nome del Dominio prima che lo facciano altri perdendo per sempre la disponibilità del nome perchè sul web esiste un solo nome con lo stesso suffisso (.it - .com - .eu)
- Attivare il sito con la sola Home Page statica con le informazioni principali dell'Attività ed i link alla Pagina di Facebook, di Instagram e della Pagina vetrina BASE o PLUS successivamente illustrata che funziona come un Minisito senza gestione
Considerazione 4 - l'importanza della pubblicità sul Web |
Oggi la maggioranza degli Utenti rifiuta la pubblicità diffusa con i vari Media tra i quali anche Facebook perchè accetta la pubblicità solo nel momento che interessa, quindi la Pubblicità on-demand cercata dall'Utente e non quella pubblicata dall'Attività.
La Pubblicità on.demand fornisce risultati positivi anche quando viene ricercata nel tempo perchè è stata vista temporaneamente sul territorio ma nel momento che non interessava..
Questo significa che la pubblicità è sempre valida ma solo se on-demand.
Consiglio 4 - l'importanza della pubblicità sul Web |
La pubblicità sul territorio è consigliabile farla perchè è valida anche se di breve durata ma è opportuno replicarla anche sul web per renderla fruibile nel tempo
Per questo esiste la Comunità della Pubblicità www.tuttapubblicita.it dove i navigatori Internauti, possono ritrovare nel tempo la replica di: volantini, cartelloni pubblicitari, pubblicazioni su Riviste territoriali, spot radio, trailer video rendendo così fruttuoso nel tempo l'investimento pubblicitario fatto
Considerazione 5 - il mercato del web |
Molti Internauti orientati al risparmio, per gli acquisti di prodotti, piuttosto che cercare sul web quello che interessa con le parole identificative, usano le piattaforme dei Grandi Vendors quali Amazon, E-Bay e simili che, come Facebook, sono Comunità tematiche dove possono trovare quello che stanno cercando.
Lo fanno per abitudine o comodità ma anche perchè non c'è una Comunità Commerciale Italiana di riferimento dove trovare i Prodotti e le Novità offerti dalle Attività di vicinato che non conoscono e che, oltre al prezzo, offrono i Servizi pre e post vendita.
Inoltre tramite Internet si sono radicate in Italia potenti organizzazioni straniere che tolgono risorse all'economia nazionale e danneggiano le Imprese, in primis il commercio di prodotti
Infatti tutte le organizzazioni note su Internet, da Google ad Amazon, da Facebook a Instagram e Pinterest, da Groupon a Trivago non sono Italiane ma raggiungono l'Italia online e pilotano il mercato creando difficolta alle attività italiane che, per non essere estromesse dal mercato, devono reagire riorganizzandosi ed operando autonomamente ma in gruppo
Consiglio 5 - il mercato del web |
Non voglio fare il portabandiera dell'amor patrio, anche se siamo Europei, ma riferendomi alle Attività Imprenditoriali ed in particolare a quelle commerciali, ritengo utile reagire con iniziative che partono dalla consapevolezza delle singole aziende di dover operare autonomamente ma in gruppo, ad esempio:
- tramite un Marchio collettivo abbinato al logo aziendale da diffondere viralmente sul web per farlo diventare "un marchio forte" nell'interesse di tutte le Attività partecipanti che lo usano, come già avviene in molti settori: Ottica, Giocattoli, Supermercati, Farmacie, Cartolerie, Profumerie, Immobiliare, ecc.
Il Marchio collettivo renderebbe subito riconoscibile l'Attività del Gruppo quale Punto di riferimento nel territorio in cui opera facendola diventare il "Punto Fiducia" per gli acquisti dei Clienti nella stessa zona.
- per questo è auspicabile la partecipazione convinta alla Comunità commerciale italiana finalizzata a diffondere la conoscenza delle Attività partecipanti e dei loro prodotti con la viralità del web, in Italia ed anche all'Estero tramite le traduzioni online
Altra cosa importante è essere presenti su tante locations, non solo su Facebook, purchè siano attinenti l'argomento e, se non sono gratuite, devono costare poco.
Infatti la presenza su varie locations determina l'effetto Landing Pages perchè sono location di supporto alla Location principale; queste sono le finalità delle Pagine visibilità su Happy Market
Faccio un esempio per comprendere il significato:
Nelle corse di biciclette ci sono i Gregari che tirano la corsa al Campione per farlo vincere
Sul Web ci sono le Landing Pages che funzionano da Gregari per contattare i Navigatori Internauti e portarli nella Pagina che deve essere visitata: il sito web, la Pagina Facebook, la piattaforma di E-Commerce o altra.
Considerazione 6 - oggi esistono 2 mercati |
Oggi esistono 2 Mercati paralleli
- il 1° Mercato, il Mercato tradizionale che conosono tutti, che è in forte crisi perchè è saturo, lento e circoscritto ad una zona territoriale limitata e, inoltre, perchè è condizionato dal Mercato del Web
- il 2° Mercato, il Mercato del Web che è in forte crescita, è globalizzato, non ha confini territoriali e, se capito e bene utilizzato, è di supporto per le Attività del 1° Mercato
I 2 mercati sono interconnessi. Infatti i navigatori Internauti usano il web, con il webrooming, per cercare quello che interessa, informarsi ed orientarsi dal computer su cosa e dove comprare preferendo le attivita' di vicinato del 1° mercato se offrono condizioni vantaggiose, prima di decidere se comprare online
Consiglio 6 - partecipare ai 2 mercati |
Chi ha un'Attività sul territorio deve avere le Locations sul web: il sito web, la Pagina su Facebook o su altri Social e Community, la Pagina vetrina PLUS nella Comunità commerciale HappyMarket, creando la Multicanalità con il collegamento di queste locations con il locale territoriale per essere trovati sempre e subito ed essere contattati dai Navigatori Internauti ai quali si deve solo rispondere per fidelizzarli.
Considerazione 7 - Aumentare la visibilità, i contatti, le vendite e concludere gli affari con il collegamento alla Pagina PLUS su Happymarket che consente anche di pubblicare autonomamente i Coupons per Offerte, Promozioni e Novità |
Per aumentare i Clienti, sviluppare le vendite e concludere gli affari - in entrambi i Mercati - servono 3 Attività correlate e contigue:
- VEDERE
- INFORMARE
- FARE
Per fare questo Happymarket consente agli Amici di Facebook di gestire in autonomia la Pagina PLUS ... per fare tutto, che è una pagina Vetrina collegata alle loro Pagine su Facebook
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Consiglio 7 - Aumentare la visibilità, i contatti, le vendite e concludere gli affari con il collegamento alla Pagina PLUS su Happymarket che consente anche di pubblicare autonomamente i Coupons per Offerte, Promozioni e Novità |
La Pagina vetrina PLUS su Happy Market, autogestibile, consente di ... fare tutto ed il collegamento alle Pagine di Facebook le valorizza e le aiuta ad avere la visibilità e sviluppare vendite e affari:
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Considerazione 8 - la Visibilità permanente ed il Ranking |
La visibilita' serve a farvi trovare da chi non vi conosce ma cerca quello che potete offrire sia nel locale di vicinato della stessa zona che per gli acquisti online
Con Facebook la vostra pagina sara' visibile cercando con il nome Vostro o della Ditta e sara' quindi trovata da chi Vi conosce e Vi troverebbe comunque mentre, per sviluppare nuovi affari, dovreste essere trovati da chi non vi conosce ma cerca sul web quello che potreste offrire, nella sua stessa zona o per acquistare online
Inoltre, per la sua configurazione Facebook non riesce a dare la visibilita' permanente ai prodotti e servizi che pubblicate perche' si mescolano ai messaggi eterogenei pubblicati dai Vostri amici che li sovrastano, li fanno sparire subito dopo la pubblicazione e non riescono quindi ad essere indicizzati dai motori di ricerca
RANKING o PAGE RANK: la visibilità ottenuta con il SEO naturale fa ottenere il Ranking, cioè la Popolarità della pagina che ne accresce la visibilità permanente
Consiglio 8 - la visibilità permanente ed il Ranking |
Nel 1° mercato se le cose da fare per aprire un'attività sono ad esempio 10, le prime 3 si chiamano: Ubicazione, Ubicazione, Ubicazione poi vengono le altre.
Questo perchè se l'ubicazione è sbagliata sarà tutto più difficile
Nel 2° Mercato del Web l'Ubicazione si chiama Visibilità, Visibilità, Visibilità !
La Visibilità immediata e permanente è quindi la cosa principale da ottenere sul web per poter essere trovati e poter sviluppare affari
Per ottenere la Visibilità si deve:
1- essere presenti sul web altrimenti è come se l' Attività non esistesse
2- essere visibili nelle prime 3 pagine delle ricerche altrimenti i Navigatori Internauti cambiano la ricerca
3- avere la visibilità' permanente per essere trovati subito e sempre altrimenti l' Attività' è come la Ditta NESSUNO
4- ottenere la visibilità permanente con il SEO naturale per avere il Ranking del sito o della Pagina (Page Rank), cioè' la popolarità, senza dover pagare le parole chiave per l'indicizzazione
5- avere visibilità immediata e permanente per entrare in contatto con gli Internauti che cercano sul web quello che l'attività' può' fornire ma, per sviluppare affari e fidelizzare i Clienti, è necessario che subito dopo essere trovati e contattati si possano realizzare le fasi per INFORMARE e FARE
La visibilità ottenuta con le parole a pagamento non fa ottenere il Ranking e, appena termina il periodo a pagamento, se non si rinnova, la Pagina torna nell'anonimato tra le migliaia di pagine difficilmente trovabili
La Visibilità ottenuta con il SEO naturale determina invece il Ranking, quindi la popolarità della Pagina che aumenta di posizione nei motori in base alle visite ottenute
Considerazione 9 - la traduzione online |
Su Facebook non esiste la funzione di traduzione in tutte le lingue.
La traduzione può essere fatta con il traduttore del Browser dalla lingua straniera in Italiano solo se la pagina di Facebook è stata scritta in altra lingua diversa dall'italiano
Serve quindi solo ai visitatori italiani per tradurre il contenuto di pagine straniere
Consiglio 9 - la traduzione online |
Operando nel mondo globalizzato del web è importante che la traduzione delle informazioni dell'Attività possa essere fatta online dal visitatore della pagina nella sua lingua.
Le Informazioni nelle Pagine vetrina Base e Plus su Happy Market sono traducibili dai visitatori della Pagina nellla loro lingua, qualunque essa sia
Considerazione 10 - la viralità nei Social Network |
Esistono numerose Comunità e Social Network, tutte tematiche, la cui caratteristica è la viralità dell'informazione per poterla diffondere a Conoscenti, Amici ed amici di questi:
- Facebook è il Social Network dove incontrare Amici e conoscenti e farsi conoscere anche dai loro Amici. Su Facebook in particolare tutti chiedono il MI PIACE per ottenere la viralità
- Instagram e Pinterest sono le Comunità frequentate dagli appassionati di Foto
- Linkedin è il Social Network frequentato da Professionisti
- Twitter è il Social Network dove si incontrano le persone che voglio avere informazioni sintetiche
- Youtube e Vimeo sono le Comunità frequentate dagli appassionati di Video
- Happy Market è la Comunità Italiana dove i navigatori Internauti cercano le Attività di vicinato che possono offrire quello che stanno cercando offrendo Promozioni, Sconti, Novità, tramite i Coupons autogestibili ed altre funzioni
Consiglio 10 - la viralità esponenziale nei Social Network |
Le pagine vetrina BASE e PLUS di HappyMarket fanno ottenere una grande visibilità con la viralità perchè i visitatori della Pagina, i conoscenti, gli Amici e Clienti dell'Attività, se cliccano MI PIACE diffondono la Pagina dell'Attività nei loro Social Network creando la viralità esponenziale che crea pubblicità, popolarità e contatti con nuovi Clienti
cliccare sui simboli nel Box a destra >>
OFFERTA ESCLUSIVA E IMPERDIBILE di LUIGI DEL MARRO per gli Amici di Facebook con Partita Iva |
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Partecipazione GRATIS con la Pagina BASE informativa di Facebook, autogestibile, con il Barter Exchage, cioè con lo scambio di Link per aumentare reciprocamente il Ranking e la popolarità delle Pagine di Facebook e della Pagina Base della stessa Ditta su Happymarket. La Richiesta si effettua mettendo nel carrello il Pacchetto Barter Exchange dove sono pubblicate le informazioni e condizioni. |
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Per gli Amici di Facebook che non hanno il Sito Web perchè pensano che sia costoso realizzarlo e difficile da gesture è stato predisposto il Pacchetto MINISITO che comprende: la registrazione del Domain Name, indispensabile per far trovare l'Attività sul Web + la Pagina Base su Happy Market che funziona da Home Page del minisito senza problemi di gestione, collegata alla Home Page di Facebook+ le Mail professionali con il nome del Dominio dell'Attività registrato . |
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Per gli Amici di Facebook che lo usano per fare pubblicità, avere visibilità, trovare nuovi Clienti e sviluppare le vendite dell'Attività territoriale ed online ma sono delusi dai risultati ottenuti è stato predisposto il Pacchetto SVILUPPARE AFFARI CON HAPPY |
Luigi Del Marro
Mail. direzione@happy.it
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Grazie dell'attenzione. Vi Aspetto su HappyMarket
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