CCV PRO-LOCO
Stampa questa pagina
ESEMPIO REALE DI CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE - CCV = RETE DI IMPRESE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO
- cliccando sulle parole evidenziate in blu e sulle immagini si può vedere il relativo documento
Questo esempio reale serve per comprendere il funzionamento di tutte le tipologie di CCV - vedi indice
L'Esempio reale quì presentato è il Centro Commerciale Virtuale (CCV) di un Paese della Provincia di Roma che ha mantenuto una serenità ambientale conservando e creando un luogo vivibile nel rispetto della natura, del territorio e del panorama.
E' un luogo a soli 50 km da Roma dove si vive bene : CANALE MONTERANO
IOl CCV è' stato promosso da Mr. Happy, come omaggio, perchè da questo splendido luogo ha tratto le origini la sua famiglia .
Per il progetto CCV di Canale Monterano, nell'esempio è stata identificata quale Affiliante la Pro Loco di Canale Monterano perchè è un'Associazione molto Attiva che valorizza il Territorio con Eventi, Sagre e Tornei tra i quali "La Rinascita del Feudo" per rivitalizzare le Rovine di Monterano, la Città Fantasma
-
- Il Promotore Affiliante:
- coordina la Rete degli Affillati
- attiva la Pagina Affiliazione autogestibile
- invita le Attività Affiliate a registrarsi autonomamente, gratuitamente, su HappyMarket con la Pagina BASE con l'accortezza di scrivere nell'apposito spazio che vogliono partecipare alla Rete CCV di Canale Monterano
- pubblica le informazioni, novità, offerte e promozionidi interesse della Rete e dei Navigatori Internauti
- convenziona i Fornitori correlati
- per informazioni visitare www.retiweb.it/info-affiliazione.pdf.
- Il Promotore Affiliante:
- PAGINE OPERATIVE DEL PROGETTO CCV
- Landing page che serve come indice del CCV
- Pagina Affiliazione autogestibile dall'Affiliante con la quale pubblica autonomamente Informazioni, Novità e Offerte di interesse della Rete
- Pagine Visibilità Base (gratis) o Vetrina PLUS (a richiesta) autogestiibili dalle Attività Affiliate
- Pagine dei Prodotti e Servizi Correlati realizzate e pubblicate su richiesta
- SOGGETTI DEL CCV
- Promotore Affiliante che coordina la Rete CCV di Canale Monterano
- Attività Affiliate di Canale Monterano di tutti i settori: Commercio, Artigianato, Servizi, Somministrazione, Ricettività, Agricoltura, Produzione
- Prodotti e Servizi correlati di Fornitori convenzionati dall'Affiliante che possono essere gli Sponsor del progetto perchè ottengono visibilità, popolarità e pubblicità con la viralità informativa
- Le Attività si registrano autonomamente ed attivano gratuitamente la Pagina visibilità Base pubblivcando le informazioni dell'Attività
VEDI ESEMPIO PAGINA BASE
Queste pagine ottengono singolarmente la visibilità permanente gratis nell'80 % dei casi ma la visibilità viene comunque garantita a tutte le Attività per la sinergia della Rete creata dal collegamento di tutte le pagine in unico insieme. - La visibilità, comunque ottenuta, viene concessa gratuitamente alle Attività perchè il Network Happy non vende la visibilità ma fornisce i Servizi desiderati dai Navigatori Internauti con la ricerca: INFORMAZIONI esaustive e FARE
Vedi informazioni
- Queste pagine, con la ricerca vocale, rispondono subito e sempre ai Navigatori Internauti che cercano i Prodotti o Servizi a Canale Monterano e le Attività del luogo che possono fornirli ma che non conoscono
- Le Attività, a richiesta possono chiedere di passare dalla Pagina visibilità Base (solo informativa dell'Attività) alla Pagina vetrina PLUS ... per fare tutto !
- Con la Pagina PLUS le Attività, in autogestione,possono
-
-
- Pubblicare Coupons promozionali
- Avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale
- Vendere online
- Ricevere on line le richieste dei Clienti ai quali devono solo rispondere con la Comunicazione partecipata
- Partecipare alle iniziative promozionali di Web Marketing collettivo con il Coupon Happy Shop Day
- Pubblicare le Locations delle sua Multicanalità e... altro
Visita www.sviluppareaffari.it/paginaplus.pdf
VEDI ESEMPIO PAGINA PLUS
-
- Il Rappresentante Virtuale, che è uno strumento operativo del progetto Happy, collega tutte le Pagine visibilità BASE o vetrina PLUS degli Affiliati in Rete e le collega altresì alla Pagina Affiliazione del Promotore Affiliante
-
- Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page del CCV che serve ad incrementare la visibilità permanente del CCV e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate
La Pagina è indicizzata in via permanente da tutti i motori di ricerca Google, Bing, Yahoo ed altri minori con il SEO naturale
E' possibile trovarla ai primissimi posti dei motori di ricerca scrivendo le parole o chiedendo con la voce al Robot di Google la frase CENTRO COMMERCIALE DI CANALE MONTERANO - il Promotore Affiliante con la Pagina Affiliazione:
- pubblica Informazioni, Novità, Offerte, Promozioni di interesse della Rete che saranno visibili in tempo reale nelle Pagine Base o Plus delle Attività Affiliate. Queste informazioni saranno viste sia dalle Attività Affiliate che dai visitatori delle loro Pagine
- Coordina e promuove le iniziative di Web Marketing collettivo del CCV dove nella stessa giornata o nello stesso periodo le Attività interessate a partecipare pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni della propia Attività con i Coupons Happy Shop Day che creano attrazione ed interesse e portano i Clienti Internauti a fare acquisti agevolati nei relativi negozi
Per questa Attività su Happymarket è predisposta una specifica ricerca che aiuta gli Internauti a trovare subito le opportunità offerte dalle varie Attività nel giorno dell'Happy Shop Day del CCV
- pubblica Informazioni, Novità, Offerte, Promozioni di interesse della Rete che saranno visibili in tempo reale nelle Pagine Base o Plus delle Attività Affiliate. Queste informazioni saranno viste sia dalle Attività Affiliate che dai visitatori delle loro Pagine
- il Promotore Affiliante convenziona i Fornitori Correlati quali Sponsor del progetto e chiede alla Direzione di Happy di pubblicare le relative Pagine che saranno visibili in tempo reale in tutte le Pagine delle Attività Affiliate.
Queste Pagine avranno molta visibilità e popolarità perchè saranno viste sia dalle Attività Affiliate che dai visitatori delle loro Pagine - Il Rappresentante è in sintonia con il Robot di Google e per questo,con le richieste o domande vocali le Pagine Base o Plus rispondono subito e sempre perchè ottengono la visibilità immediata e permanente con il SEO natuVale
_ - Siccome con le richieste vocali al Robot di Google si fanno le domande parlando correntemente, quindi usando anche parole o frasi dialettali, è consigliabile pubblicare nelle Pagine Base o Plus gli argomenti anche con le parole in dialetto (questo è consigliabile farlo subito, anche se le parole dialettali non sono ancora comprese dal Robot perchè comunque stanno lavorando per inserirle nel dizionario dell'intelligenza artificiale)
- Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page del CCV che serve ad incrementare la visibilità permanente del CCV e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate
- COSA OTTENGONO I NAVIGATORI INTERNAUTI DAL CCV:
- I Navigatori Internauti che con la ticerca testuale, ma sopratutto con le domande fatte al Robot di Google con la ricerca vocale, cercano i prodotti e servizi nel territorio di Canale Monterano e le Attività che possono offrirli, hanno le seguenti opportunità:
- Trovano subito la Pagina dell'Attività di zona del CCV che può fornire quello che stanno cercando, anche se non la conoscono
- Le Pagine delle Attività su Happymarket funzionano con la Pubblicità on-demand, l'unica forma pubblicitaria gradita perchè si trova, a richiesta, solo nel momento che interessa, che è il momento favorevole per le Attività per avviare i contatti e concludere gli affari. Gli stessi Internauti rifiutano invece la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia perchè ritenuta invasive ed inopportuna se arriva nel momento che non interessa.
- Le Pagine delle Attività su Happymarket funzionano con la Pubblicità on-demand, l'unica forma pubblicitaria gradita perchè si trova, a richiesta, solo nel momento che interessa, che è il momento favorevole per le Attività per avviare i contatti e concludere gli affari. Gli stessi Internauti rifiutano invece la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia perchè ritenuta invasive ed inopportuna se arriva nel momento che non interessa.
- Se alla ricerca On-demand risponde la pagina visibilità Base
- I visitatori della Pagina trovano:
- le informazioni dell'Attività con una immagine
- le Informazioni, Novità, Offerte, Promozioni pubblicate dall'Affiliante fruibili nel locale dell'attività di zona
- le Informazioni di Prodotti e Servizi pubblicati dai Fornitori correlati convenzionati dall'Affiliante che possono essere acquistati o prenotati presso la stessa Attività
- I visitatori della Pagina trovano:
- Se alla ricerca On-demand risponde la Pagina vetrina PLUS
- I visitatori della Pagina, oltre le informazioni e le offerte presenti anche nella Pagina Base, trovano le INFORMAZIONI ESAUSTIVE ed EMOZIONALI dell'Attività con Testi, immagini, video, audio, effetti speciali - che fanno capire di essere arrivati nel posto giusto per proseguire la visita e FARE.
infatti con la pagina PLUS che offre tutte le possibili attività in unica pagina facilmente navigabile gli Internauti possono:
- I visitatori della Pagina, oltre le informazioni e le offerte presenti anche nella Pagina Base, trovano le INFORMAZIONI ESAUSTIVE ed EMOZIONALI dell'Attività con Testi, immagini, video, audio, effetti speciali - che fanno capire di essere arrivati nel posto giusto per proseguire la visita e FARE.
- Trovano subito la Pagina dell'Attività di zona del CCV che può fornire quello che stanno cercando, anche se non la conoscono
-
-
-
- stampare il Coupon promozionale "Clicca, stampa, compra e ..." pubblicato dall'Attività da presentare o far vedere sullo smartphone per fare acquisti agevolati nel locale/negozio
- stampare il Coupon promozionale "Clicca, stampa, compra e ..." pubblicato dall'Attività da presentare o far vedere sullo smartphone per fare acquisti agevolati nel locale/negozio
-
-
-
-
-
- stampare il Coupon Happy Shop Day pubblicato dall'Attività:
- autonomamente in occasione di Eventi o giornate speciali (Es. il giornoo periodo del compleanno del Cliente)
- insieme alle altre Attività della zona, nella stessa giornata o periodo, in occasione delle Campagne Promozionali con il Marketing collettivo promosse dal Promotore Affiliante
Con i Coupons "Clicca, stampa, compra e ..." e Happy Shop Day le Attività del CCV otteranno questo risultato: - avviare la trattativa online con il Coupon "Offerta del periodo" da concludere con sistemi tradizionali (non è E-Commerce)
- stampare il Coupon Happy Shop Day pubblicato dall'Attività:
-
-
-
-
-
- chiedere informazioni o prenotazioni on line con il Servizio "Comunica con l'Attività". L'Attività risponde tempestivamente
- andare nel negozio di E-Shop dell'Attività per fare gli acquisti online. L'Attività per il suo E-Shop può avere spazi nei portali tematici delle vendite visibili su www.happymall.it o, se non ha la il negozio di E-Shop, può temporaneamente avvalersi dei Servizi del Network Happy
- trovare la Multicanalità con tutte le Locations dell'Attività
- se il visitatore della pagina è straniero può tradurre online la Pagina nella propria lingua
- trovare le Informazioni, Novità. Offerte, Promozioni pubblicate dall'Affiliante
- trovare le pubblicità dei Prodotti e Servizi correlati pubblicate dai Fornitori convenzionati che possono anche essere acquistati o prenotatin presso la stessa Attività
- chiedere informazioni o prenotazioni on line con il Servizio "Comunica con l'Attività". L'Attività risponde tempestivamente
-
-
- INOLTRE LA PAGINA PLUS DI HAPPYMARKET:
- E' un minisito facilmente gestibile e di immediata consultazione perchè in unica pagina contiene più informazioni di un sito web
(E' molto utile per chi il sito web non lo ha) - Il Minisito può essere creato anche con il Sub-Dominio nei portali tematici del Network Happy visibili su www.directoryhappyit
oppure ...- il Minisito può essere inserito nella Directory dei portali tematici del Network Happy visibili su www.directoryhappyit
Il Sub Dominio e la Directory esclusiva fanno aumentare la popolarità dell'Attività perchè beneficia della visibilità permanente dei Siti e Portali tematici del Network Happy
- il Minisito può essere inserito nella Directory dei portali tematici del Network Happy visibili su www.directoryhappyit
- E' un minisito facilmente gestibile e di immediata consultazione perchè in unica pagina contiene più informazioni di un sito web
La Pagina PLUS funzionando da Minisito è di supporto alle Pagine di Facebook perchè, tramite il link tutte le informazioni pubblicate sulle Pagine di Facebook vengono riversate nella Pagina PLUS che le rende visibili in tempo reale e le rende professionali e fruibili
Queso è importante perchè Facebook è importante ma non va bene per pubblicare le informazioni o offerte dell' Attività perchè le sminuisce - leggi perchè
Per quanto sopra evidenziato è disponibile un'offerta di Minisito del Network Happy collegato alle Pagine su Facebook - vedi l'Offerta
- Le Pagine BASE PLUS ottengono la Viralità esponenziale diversa ed integrativa a quella che si ottiene chiedeno il "MI PIACE" sulle Pagine di Facebook perchècon 1 click possono esserediffuse in tutti i Social Network di Amici, Clienti, Visitatori - Vedi informazioni
- INFORMAZIONE IMPORTANTE
- L'Esempio presenta lla Rete di più Imprese che formano la Rete del CCV ma ad HappyMarket possono partecipare anche le Arìttività singole ed eutonome
- Queste Imprese singole usufruiranno di tutti i Servizi sopra evidenziati con le seguenti limitazioni::
- Non avranno le informazioni e le Offerte dell'Affiliante
- Non parteciperanno alle iniziative di marketing collettivo
- Non beneficeranno della sinergia creata dalla Rete di Imprese che attrae i Clienti come avviene nelle strade commerciali, nei mercati e mercatini, nei Centri Commerciali ttadizionali
- Consigliamo però le Attività singole, nel loro interesse, di promuovere il Centro Commerciale Virtuale (CCV) della loro zona.
- Per attivare il CCV di zona bastano 10 Attività. Per chiedere l'attivazione inviare il form online
- Per attivare il CCV di zona bastano 10 Attività. Per chiedere l'attivazione inviare il form online
- Queste Imprese singole usufruiranno di tutti i Servizi sopra evidenziati con le seguenti limitazioni::
- ASSISTENZA PROFESSIONALE GRATUITA PER ATTIVARE IL CCV
- Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del Progetto Happy:
- è un Professionista Esperto di Web Marketing, di Reti di Impresa sul web, di Centri Commerciali Virtuali
- per l'avvio del CCV mette a disposizione gratuitamente la sua esperienza professionale acquisita con la pratica avendo realizzato alcuni progetti di Web Marketing collettivo di grande successo mediatico visibili cliccando quì
- La sua Esperienza professionale è stata rilevata e indicizzata con il SEO naturale nelle primissime posizioni dei principali motori di ricerca (dopo gli annunci a pagamento) come è possibile rilevare cercando o chiedendo al Robot di Google le domande:
- per l'avvio del CCV mette a disposizione gratuitamente la sua esperienza professionale acquisita con la pratica avendo realizzato alcuni progetti di Web Marketing collettivo di grande successo mediatico visibili cliccando quì
- è un Professionista Esperto di Web Marketing, di Reti di Impresa sul web, di Centri Commerciali Virtuali
CONCLUDENDO
- Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del Progetto Happy:
- L'Esempio presenta lla Rete di più Imprese che formano la Rete del CCV ma ad HappyMarket possono partecipare anche le Arìttività singole ed eutonome
- Il progetto CCV è un progetto innovativo che, come tale, piuttosto che spiegarlo o capirlo VA PROVATO !
- Per questo ioffriamo la possibilità di fare una prova di 3 mesi per verìficare l'ottenimento della visibilità permanente gratis ed i vantaggi ottenibili e, al termine della prova, decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione
- Le condizioni per fare la prova sono visibili cliccando quì ....
- INDICE CATEGORIE CENTRI COMMERCIALI VIRTUALI - CCV
- Precisazione per le ricerche: Il CCV fa vedere tutte le Attività in unico insieme. Il box della ricerca avanzata serve ad affinare la ricerca per trovare subito le Attività del CCV per zona, categoria, prodotto o Servizio nonchè per trovare subito:
- chi ha pubblicato il Coupon promozionale Clicca, stampa, compra e ...
- chi ha pubblicato l'Offerta del periodo
- chi partecipa all'Happy Shop Day collettivo del CCV
- Precisazione per le ricerche: Il CCV fa vedere tutte le Attività in unico insieme. Il box della ricerca avanzata serve ad affinare la ricerca per trovare subito le Attività del CCV per zona, categoria, prodotto o Servizio nonchè per trovare subito:
- TIPOLOGIE DI CCV:
- CCV territoriali (per lo sviluppo del territorio): Attività Commerciali, Artigianali, Agricole, Professionali, Produttive, Tecniche, di Servizi, di Somministrazione o rRcettività dello stesso territorio che fanno promozioni di web marketing collettivo verso i Clienti della stessa zona - vedi esempi: Canale Monterano - Talenti - Re di Roma - Rioni di Roma
- CCV di Ditta con più negozi o locali - Es. Ditta con più negozi di Cartoleria - Catena Supermercati - Catene Alberghiere ecc.
- CCV di categoria: Attività della stessa categoria o specializzazione (Es. Parrucchieri, Dentisti, Negozi di animali, Mobili, Estetica-Bellezza, ecc) per promuovere la propria attività nei confronti di chi cerca i prodotti o servizi che trattano
- CCV monomarca. Attività che partecipano a Reti di Franchising o Gruppi con Marchio collettivo (Giocattoli - Ferramenta ecc)
- CCV di specializzazioni: Attività diverse che operano per lo stesso fine. - Es.: Organizzazione di Matrimoni (Abiti sposi, Fioraio, fotografo, bomboniere ecc.), Feste ecc
- CCV di produzione e degustazione: Attività che producono Vini o Specialità alimentari (Prosciutto, Formaggi ecc.) e locali dove si possono acquistare o degustare (Enoteche per i Vini, Ristoranti, Wine bar, ecc. - vedi Esempio Vinolio
- CCV di Consorzi - Es, Consorzi di Farmacie - Consorzi di Supermercati - Consorzi Agrari - ecc.
- CCV di Riviste e Magazine territoriali dove l'Affiliante è l'Editore e gli Affiliati sono gli inserzionisti
- CCV di Mercati e Mercatini
- CCV di Centri Commerciali tradizionali - vedi esempio